Regolamento interno Camere

Regolamento Interno

Premessa                                                                                                                                                           

Al fine di rendere il soggiorno presso Fattoria della Felicità più piacevole possibile, riteniamo utile darvi alcune informazioni di carattere funzionale e strutturale. L’Agriturismo Fattoria della Felicità, richiede ai propri ospiti lo stesso RISPETTO che si ha per la propria abitazione e per quelle dei propri amici e parenti. In quanto tale, inoltre, le regole da osservare non sono soltanto quelle sancite dalla legge ma, più semplicemente, sono dettate dal buon senso e dal reciproco rispetto.

Prenotazioni
La conferma del soggiorno si verifica con il ricevimento della caparra nei modi e nei termini indicati dall’Agriturismo. Qualunque sia la causale dell’invio della somma richiesta a conferma del soggiorno essa non può che considerarsi caparra confirmatoria.

Accettazione – partenze (check-in/check out)

I clienti sono tenuti a mostrare al loro arrivo il proprio documento d’identità per il check-in. Successivamente, eventuali loro ospiti anche temporanei, dovranno presentarsi con un documento d’identità.
ACCETTAZIONE / CHECK – IN: l’accettazione si svolge dalle ore 15:00 alle ore 21:00 del giorno di arrivo, fermo restante che le camere verranno consegnate dopo le operazioni di pulizia e non prima delle ore 15:00.

CHECK – OUT: Il check out deve effettuarsi entro le 11:00 della mattina del giorno di partenza.

Preghiamo la gentile clientela di comprendere che il periodo prenotato sarà addebitato interamente anche in caso di partenza anticipata.

Norme comportamentali
COMPORTAMENTO DEGLI OSPITI: Si chiede ai gentili clienti di tenere un comportamento rispettoso all’interno della struttura durante l’intero periodo del loro soggiorno. A qualunque ora, all’interno della struttura, devono essere evitati comportamenti, attività, giochi e uso di apparecchiature che provochino disturbo agli altri ospiti.

RESPONSABILITA’ DI MINORI: Gli adulti sono responsabili del comportamento dei minori a loro affidati. Dev’ essere sempre mantenuto un comportamento che in nessun momento della giornata ed in nessun modo danneggi l’altrui tranquillità.

OGGETTI E MOBILI DELLA STRUTTURA: Si prega di non sbattere le porte ma di accompagnarle; Si prega, inoltre, di avere il massimo rispetto di ogni oggetto (dalla lampada ai libri) ai mobili presenti in tutti i locali dell’Agriturismo. Qualora lo Staff dovesse rilevare danni ad oggetti o mobili o altro da parte degli ospiti, verrà richiesto un risarcimento economico in base al danno effettuato. La rottura di qualsiasi oggetto/mobile in stanza dev’essere comunicato tempestivamente al personale che valuterà il danno. La MANCANZA di comunicazione porterà un addebito dai 50€ in su in base all’oggetto/mobile rovinato prima della partenza dell’ospite. A fronte dell’emergenza Covid-19, chiediamo gentilmente ai gentili ospiti di non toccare mobili / oggetti che non servono.

RIENTRO TARDIVO IN STRUTTURA: se si torna all’Agriturismo tardi per favore chiudere piano le porte e non usare toni alti per non disturbare chi già dorme. (Se possibile, avvertire lo Staff della Fattoria dell’eventuale rientro tardivo).

RESPONSABILITA’ DI CANI: I cani devono essere in qualsiasi caso tenuti al guinzaglio salvo diversi accordi con la direzione. Tutti i proprietari sono pregati di pulire dove i cani sporcano e sono responsabili dei danni causati dagli stessi. Si prega di fare in modo che i cani non disturbino gli altri ospiti mentre vengono tenuti in camera con i propri padroni o restino da soli. E’ VIETATO far dormire i propri cani (di qualsiasi taglia) sui letti delle camere. Se al momento del Check -OUT verrà trovato il letto disfatto o sporco a causa della presenza del cane su questo, verrà ADDEBITATO un importo di 10€. La rottura di qualsiasi oggetto/mobile in stanza dev’essere comunicato tempestivamente al personale che valuterà il danno. La MANCANZA di comunicazione porterà un addebito dai 50€ in su in base all’oggetto/mobile rovinato prima della partenza dell’ospite.

ANIMALI DELLA FATTORIA: Non abbiate iniziativa di dar da mangiare agli animali o aprire gabbie e recinti o di cavalcare pony/cavalli/asini senza alcun permesso; rivolgetevi al personale della fattoria per qualunque dubbio, iniziativa o attività.


Camere
Le camere vengono assegnate in base alle disponibilità, tipologia e numero di ospiti.
Eventuali disservizi vanno comunicati alla reception la quale provvederà a risolvere gli eventuali inconvenienti nel più breve tempo possibile.

A fronte dell’emergenza Covid-19, il corridoio delle camere diventa a senso unico: si entra dalle scale interne e si esce dal lato opposto. Chiediamo agli ospiti di seguire i cartelli e di rispettarli. Coloro che non lo faranno, verranno subito ripresi. Inoltre, gli ospiti devono ASSOLUTAMENTE usare il bagno delle proprie camere e non quello del personale o quello riservato agli ospiti del ristorante.

Si pregano i gentili clienti di rispettare la massima tranquillità dalle ore 23:00 alle ore 8:00 e dalle ore 13:00 alle ore 15:00.

GESTIONE CHIAVI CAMERA: La perdita o la rottura della chiave assegnata comporterà un addebito di € 30,00. Quando si esce dalle camere, si prega di chiudere a chiave e depositare la stessa alla reception.

DIVIETO DI FUMO: Nelle camere e negli ambienti comuni è severamente vietato fumare.

OGGETTI PERSONALI: L’agriturismo si esonera da ogni responsabilità per eventuali oggetti personali lasciati incustoditi nelle camere o nelle zone comuni. Sarà responsabilità dei signori ospiti custodire oggetti personali di valore, sia nelle camere che nelle zone comuni dell’Agriturismo.

DANNI AD OGGETTI/MOBILI e VARIO: Eventuali danni arrecati a mobili, suppellettili o attrezzature saranno adeguatamente valutati con i titolari dell’esercizio per il relativo rimborso. Si raccomandano i signori ospiti di non asportare o rovinare alcun oggetto contenuto all’interno delle camere e nelle zone comuni dell’Agriturismo. Ogni abuso verrà segnalato alle autorità di pubblica sicurezza locali. La rottura di qualsiasi oggetto/mobile in stanza dev’essere comunicato tempestivamente al personale che valuterà il danno. La MANCANZA di comunicazione porterà un addebito dai 50€ in su in base all’oggetto/mobile rovinato prima della partenza dell’ospite.

LUCI: Abbiate cura di spegnere la luce delle camere e dei vari locali utilizzati.

SALDO CAMERA: Il saldo della camera dovrà essere pagato in contanti o con carta di credito/bancomat prima della partenza. Attenzione, Travel Cheque e Assegni non sono accettati.

Il presente Regolamento è parte integrante del Modulo di Prenotazione, per tutto quanto non esplicitamente citato si fa riferimento alle normative vigenti, al buon gusto ed al buon senso di ciascuno nell’interesse di tutti.

Numero di persone
In nessun caso è permesso l’alloggio a persone eccedenti il numero fissato nella prenotazione se non preventivamente concordato. Ci riservano il diritto di rifiutare l’ingresso all’alloggio se tale condizione non viene osservata.

Prenotazione/Cancellazione
La richiesta di prenotazione può essere fatta tramite telefono o E-mail indicando numero e tipo di stanze richieste, nome, cognome, data di arrivo, data di partenza, recapito telefonico/fax, e-mail per comunicazioni. Vi preghiamo di indicare anche l’orario del vostro arrivo (siete pregati di rispettare l’orario di Check-IN). Solo dopo aver ricevuto la richiesta di prenotazione con l’eventuale caparra o i dati di una carta di credito valida, sarà comunicata la conferma dell’avvenuta prenotazione. Sarà possibile cancellare la prenotazione 15 giorni prima della data del vostro arrivo, trascorso tale termine il soggiorno dovrà essere pagato al 50%. Per la disdetta effettuata 48 ore prima del vostro arrivo sarà addebitato il costo dell’intero soggiorno, 100%.  No show: mancato arrivo, senza nessuna comunicazione, vi sarà addebitato l’intero soggiorno, partenza anticipata, 100%.

Connessione WI.FI (computer)
Per la connessione ad internet occorre chiedere una password alla direzione dell’Agriturismo.

Colazione e pasti
La colazione non sarà più a buffet, per la situazione Covid-19, ma ci sarà un membro dello staff a servirvi. Ovviamente i tempi del servizio, per via della costante sanificazione, sarà più lunga. Vi chiediamo di avere pazienza. La colazione viene servita dalle ore 08:30 alle ore 10:30 nella sala situata al piano sottostante le camere; il pranzo viene servito dalle ore 12:30 alle ore 14:00; la cena dalle ore 19:30 alle ore 21:00 in una delle due nostre sale.

Parcheggio
Il posto auto è all’aperto e non è costudito. Si raccomanda di non lasciare oggetti di valore in auto e di chiudere a chiave le automobili.

Responsabilità dell’albergatore e Responsabilità civile
Tutti i clienti, a norma dell’art. 1783 e seguenti del c.c. devono dichiarare gli oggetti preziosi, somme di danari e quant’altro è previsto dalla norma all’albergatore.
Per tutte le cose, oggetti di valore e le somme di danaro non denunciate e/o non custuditi l’albergatore non assume alcuna responsabilità.
L’Agriturismo dispone di un’ Assicurazione R.C.A. nel caso di incidenti accaduti per causa e/o colpa della struttura.
Regolamento
Copia del presente regolamento viene depositato in ogni camera nonché viene pubblicato sul sito ufficiale dell’Agriturismo – www.fattoriadellafelicita.it.

Il listino dei prezzi cui si redige anno per anno pubblicato sul sito internet e, a disposizione di ogni ospite, è parte integrante e sostanziale del regolamento.
l nostro personale è a completa disposizione degli ospiti per ogni necessità, al fine di rendere il soggiorno più piacevole possibile.
La direzione dell’Agriturismo si riserva la facoltà di modificare il presente regolamento per ragioni di opportunità e funzionamento dei servizi affiggendo le modifiche alla reception.

Cordialmente,

Agriturismo Fattoria della Felicità

Regolamento-Interno-DA-LEGGERE

REGOLAMENTO-CAMERE-2-