Camp Estivi – di cosa si tratta

La settimana in fattoria offre un’esperienza in una vera fattoria. Lavoriamo per creare un ambiente divertente e sicuro, che incoraggi l’indipendenza, e al tempo stesso faccia nascere amicizie durature.

In un momento in cui i bambini sono sempre più circondati da smartphone, computer o televisione, il nostro obiettivo è quello di far uscire all’ aperto i nostri giovani ospiti, giocando, imparando e creando attivamente.

 Il tuo bambino sarà un partecipante attivo nella nostra comunità agricola, con la libertà di scegliere le proprie attività ogni giorno.

La fattoria si trova immersa in un vasto territorio lontano da strade e traffico, vicino a boschi, torrenti e montagne popolate da cervi, caprioli e scoiattoli, offrendo molte opportunità per esplorare e apprezzare la terra. I bimbi svolgono un ruolo fondamentale nella cura degli animali e dell’orto per aiutare a fornire cibo per il camp, portando quindi gli ingredienti più freschi dalla fattoria alla cucina e, in definitiva, al tavolo.

Dal 2009 insegniamo il rispetto e l’amore per la natura. Durante l’Happy Farm Camp, riduciamo al minimo l’impatto che abbiamo sulla terra, praticando e insegnando la sostenibilità ambientale. Il nostro programma si concentra sulla promozione di un’immagine positiva di sé, incoraggiando amicizie e vita in comunità e praticando uno stile di vita sano. In definitiva, il nostro obiettivo è di far sperimentare nuove esperienze, amicizie e risate che accompagneranno bambini e ragazzi per il resto della loro vita.

Ogni giorno al camp creiamo un programma che combina il coinvolgimento nella fattoria con le tradizionali attività del campo estivo. 

Durante il periodo estivo, la fattoria offre la possibilità ai bambini dai 6 anni in poi di trascorrere una piacevole settimana immersi nel verde, a contatto con gli animali della fattoria, imparando come i ritmi naturali scandivano le giornate di una volta…

Passando dall’orto al pollaio, dopo un giro al pascolo con i cavalli e gli asini, e aver munto le caprette, si farà il pane e la pasta, il formaggio e la marmellata.

Non mancheranno le passeggiate negli incantevoli boschi che circondano la fattoria alla ricerca delle tracce degli animali selvatici, momenti di gioco e svago.

… E se proprio dobbiamo … Faremo un po’ di compiti!